Tanto per Cominciare

Mi hanno detto che il Blogger è tanto bbello perché puoi dire quello che vuoi, esprimere i tuoi pareri e le tue idee senza che qualcuno ti fracassi le ovaie. Eh, le ovaie. Devo dire testicoli? Non ce li ho. Quindi dico ovaie.Un posto dove posso dar sfogo alla mia libertà di pensiero in un mondo dove ormai sei schedato per qualsiasi cosa tu dica o faccia -facci, signore, facci pure- e dove la censura ormai è di casa anche alle porte di internet. Ho già luoghi personali on line dove la mia lingua non ha freno, ma devo dire che l'idea di tenere un blog aperto a tutti  mi alletta parecchio, quindi perché non provare?
Innanzitutto, dato che la Stiva della Thousand Sunny è aperta a tutti, iniziamo col presentarci: mi chiamo Chiara, nome d'arte AssassinPanda. Perché questo nick? Perché mi piacciono i Panda, perché mi piacerebbe a volte essere un assassina, soprattutto quando mi capitano davanti quelle ragazzine che mi parlano come se fossero appena uscite da un programma della De Filippi o dal Grande Fratello, c'èèè. Che poi non ho mai capito perché ripetano di continuo c'è, quasi spasmodicamente all'inizio di ogni frase semplice, articolata, complemento oggetto o predicato verbale: alcuni mi dicono che sia una abbreviazione di "cioè", altri proprio "c'é" nel senso di ci essere... ma quando una persona fa il suo esordio presentandosi con un bel "C'é" vi giuro che vorrei tanto avere dei pugnali sotto la manica con il buon vecchio Altair. Ma stiamo divagando.
Come alcuni nippofili avranno intuito dal titolo del mio blog, la sottoscritta si occupa di manga e anime. Se leggere manga fosse una professione con una cerchia gerarchica al comando di una grande azienda, allora penso che ne sarei come minimo un dirigente. Sì, a volte posso sostenere di essere una lettrice incallita, quasi patologica, ma mai Otaku. Almeno non ancora. Per quanto rasenti il minimo, penso di avere ancora una vita sociale. Diciamo che la mia vita oscilla dall'essere Nerd allo stato puro all'essere aggrappata per una sporgenza sull'orlo di un precipizio nell'attesa che qualcuno mi raccolga.
Quindi in generale nel mio Blog parlerò di Manga. Ne leggo veramente una mostruosità, Shonen e Shojo, sporadicamente vedo Anime e film tratti da essi -in particolar modo amo i film di Lupin III-. Farò recensioni critiche o positive su ciò che mi capita alla mano, alla televisione al PC o nella PS3 -sì, ogni tanto mi capiterà di fare una capatina anche nel magico mondo dei Videogames-.
Non mi è mai capitato di vederli, ma so che ci saranno un sacco di altri Bloggers o di Youtubers che posteranno recensioni di manga di anime o di videogiochi. Io non scrivo quelle poche cavolate che mi passano per la testa per riceverne profitto personale o di avere milioni di.. boh, si dice Followers su Blogger? Anche se ovviamente mi fa piacere sapere se qualcuno legge le mie opere e se ci lascia un commentino, ma di certo non lo faccio per copiare altri o per essere una diva nel mondo del web.
Ecco, più che "recensioni" le mie saranno dei pensieri e delle opinioni personali, quello che mi passa per la mente quando leggo un capitolo di un manga online o un nuovo -o vecchio dato che sto cercando di reperire  Slam Dunk e Eyeshield 21 in maniere più o meno legali-, che spero possano suscitare il vostro interesse o quanto meno divertirvi, anche se ho l'umorismo di una pecora morta a volte.
Detto questo che altro aggiungere? Direi che abbiamo presentato tutto del diario di una nippofila incallita, siate benvenuti nella Stiva e buon divertimento a chicchessia!


Ah, graficamente la Stiva della Sunny è ancora da migliorare: il tempo di corrompere qualche blogger più esperto di me e ve la saprò proporre al meglio esteticamente!

0 commenti:

Posta un commento