Spoileromani incalliti 1 - Naruto Cap. 583

 Quando i filler riempiono anche i manga...

Bene gente, alzi la mano a chi ancora interessa sapere che passato travagliato e tormentato da turbe psicotiche ha avuto Kabuto.
No sul serio, va bene tutto ma penso che la psicologia di questo personaggio, con seri problemi di personalità, sia già stata fatta presente in varie occasioni nel manga. Io voglio vedere, in questo momento, botte,  sangue,violenza (alè alè)! Dopo tanto tempo il vecchio Kishimoto finalmente era riuscita a farmi stare in suspence, con Itachi e Sasuke che finalmente decidono di fare fronte comune con uno che sembra uno dei nemici più forti visti fin ora nel manga. E invece... prima mi salta fuori con la storia di Itachi e Sasuke che ne approfittano ogni volta che aprono la caccia al cinghiale per fare il sugo per la polenta, cosa che mi ha fatto slogare la mascella, e adesso ci propina due capitoli interi su Kabuto e le sue manie di persecuzione -oh, anche io ho dovuto mettere gli occhiali da bambina, non ne faccio un dramma: forse anche lui li voleva della Ray-Ban?-

Quel trollone di Kishimoto è buono per farmi venire crisi isteriche e istinti omicidi verso di lui, quando nel bel mezzo di un momento epico del manga lui ci caccia in mezzo flashback o monologhi interiori tra Naruto e i vari inquilini che abitano nel suo cervello. Va bene smorzare la tensione, ma non per decine di capitoli interi, che quando questi intervalli finiscono io mi sono dimenticata cosa stava succedendo prima!

Parliamo un momento del capitolo ora. Inanzitutto, ma Kabuto non era stato allevato dal medico Yakushi di Konoha? Non mi pareva che in passato avessero accennato a balie ex-membre della Radice. Ma vabbé, le sviste capitano a tutti, non lo posso mettere alla gogna -sono ben altri i motivi per cui Kishi dovrebbe essere giustiziato sulla pubblica piazza, ma almeno mi ha fatto resuscitare Itachi, quindi è come se tutto il mio odio per lui sia momentaneamente in reset-. Ma vogliamo parlare di Orochimaru che fa il marpione con un Kabuto di appena dodici anni? Eh, l'avevamo capito che il serpentone aveva certe tendenze pedofile, ma ora è palese! A parte che, a proposito del Sennin, questi capitoli mi sembrano un pretesto per farlo riapparire. Vero è che Kabuto ha sempre avuto un rapporto Smithers-Burns con Orochimaru, ma questa parte del manga mi sembra campata per aria solo perché era un bel po' di capitolo che il Ninja Leggendario non faceva la sua comparsa. E poi, sorpresa delle sorprese, ecco che si svela che il nostro serpente preferito era un membro della radice! L'avevo sempre detto io che Orochimaru e Danzo se la intendevano!

Trauma infantile tra 3... 2... 1... ed ecco che la povera Nonou tira le cuoia, proprio a causa di Kabuto. E pensare che è stato proprio lui con una classica figura da pirla ad ucciderla... si fa meraviglia perché Nonou non l'ha riconosciuto, eppure se lui avesse capito che si trovava davanti alla sua madre adottiva non sarebbero giunti a quel frangente.

E con una fantastica visione di Orochimaru che esce dalle acque per traumatizzare un già traumatizzato Kabuto, il capitolo finisce. Spero che si torni a far vedere degli scazzottamenti al più presto, altri tre capitolo del genere e faccio implodere la redazione di Jump 


0 commenti:

Posta un commento